lunedì 16 marzo 2015

MAI PIU' EMORROIDI: E' UNA GUIDA RIVOLUZIONARIA PER RISOLVERE IN MANIERA DEFINITIVA IL PROBLEMA DELLE EMORROIDI



Questo metodo consente di contrastare efficacemente le emorroidi.

Le emorroidi sono dovute a dilatazioni dei vasi venosi collocati nel tratto terminale del retto e nell’ano.
Possono essere classificate come interne od esterne, in base alla relativa collocazione.
Le emorroidi interne si formano al di sopra degli sfinteri anali, i quali controllano l’apertura del retto, ed al di sotto della membrana mucosa. 
Pertanto non possono essere individuate visivamente dall’esterno, se non applicando una forte pressione o nel corso di particolari movimenti intestinali che ne permettono la protrusione.
Le emorroidi esterne si formano all’altezza degli sfinteri e sono sottocutanee. Frequentemente sporgono in modo visibile ed il loro colore è rosso-bluastro. Spesso presentano una consistenza morbida, ma quando si forma un coagulo di sangue diventano dure al tatto.


Le cause dell’insorgenza di emorroidi  possono essere di diverso tipo, anche se si riscontra nella maggior parte dei casi una tendenza delle vene che si trovano nella parte terminale del retto a subire una distensione in funzione di una debolezza congenita delle pareti vasali della zona perianale.

Ciò porta ad un rigonfiamento dei vasi venosi, con la conseguenza che il flusso ematico diventa più lento e viene favorita la formazione di coaguli di sangue. Infatti le vene gonfiandosi aumentano il proprio calibro, diminuendo la velocità di circolazione del sangue al loro interno e favorendo, così, fenomeni di coagulazione intravascolare. Questa condizione può essere dovuta a fattori generali come l’obesità od a presenza  di disfunzioni organiche, come la stitichezza prolungata.

In presenza di malattie cardiache è frequente riscontrare la presenza di emorroidi, proprio in funzione del rallentamento del flusso ematico
Le emorroidi possono manifestarsi episodicamente, come tipicamente può accadere in gravidanza, per poi regredire in un secondo momento.
Inoltre tra le cause più frequenti vanno segnalate le abitudini alimentari, ed in particolare pasti non regolari, cibi troppo piccanti, abuso di alcolici. L’eccesso di spezie, cioccolata ed alimenti difficili da digerire può provocare fenomeni di stipsi ostinata che, a sua volta, crea difficoltà nell’espulsione durante la defecazione, provocando l’aumento di volume delle emorroidi.

I sintomi più comuni sono:
  • il sanguinamento rettale, tra i più comuni sintomi delle emorroidi, in particolare dovuto alle emorroidi interne in seguito a movimenti intestinali
  • il dolore rettale, più frequente con le emorroidi esterne e più attenuato con le emorroidi interne, anche se in alcuni casi queste ultime possono crescere al punto da far avvertire dolore durante i movimenti intestinali
  • il prurito e l’irritazione, i più comuni sintomi di emorroidi interne, in quanto esse, ingrandendosi, solitamente sono in grado di secernere muco, il quale irrita la pelle intorno alla zona anale e provoca prurito

Questa guida presenta un approccio di risoluzione di natura olistica.
La salute olistica è una filosofia medica che considera gli aspetti fisici, mentali e "spirituali" della vita strettamente interconnessi e perciò egualmente importanti da considerare quando si scelgono i trattamenti. Tali trattamenti prendono anche in considerazione lo stile di vita e l'ambiente del paziente per contrastare le cause reali della malattia. Pertanto la cura viene ricercata in funzione dello stato generale del paziente e non solo in base ai sintomi che presenta. Un approccio universale che considera la malattia come un segnale di malfunzionamento che l’organismo invia a se stesso, al fine di correggere le azioni che hanno portato all’insorgenza della disfunzione.

Il metodo di cura presentato è personalizzabile ed adattabile ad ogni esigenza a cui deve far fronte il paziente. La risoluzione della patologia risulta definitiva, proprio in virtù dell’approccio rivoluzionario rispetto ai metodi classici, come chirurgia e farmaci di vario genere, che trattano i sintomi e non le cause della malattia e non assicurano l’impossibilità di un eventuale ritorno della patologia.


Il programma è interattivo ed in continuo aggiornamento per permettere l’acquisizione di nuove esperienze in merito e contribuire a migliorare ulteriormente il protocollo terapeutico. È indistintamente indirizzato sia alle donne che agli uomini ed è funzionale alla risoluzione di tutti i livelli di gravità in cui si possono presentare le emorroidi.

PER SAPERNE DI PIU' CLICCA QUI
CONDIVIDI SUI SOCIAL NETWORK
Condividi su Google Plus Condividi su Reddit Condividi su OKNotizie Condividi su Diggita converti in PDF stampa la pagina

Nessun commento:

Posta un commento