domenica 8 febbraio 2015

MIGLIOCRES: PER CONTRASTARE LA CADUTA DEI CAPELLI E FAVORIRNE LA RICRESCITA


Migliocres è un integratore principalmente a base di un estratto di Miglio.

Il prodotto presenta tale composizione:
  • estratto di Miglio
  • estratto di Ortica
  • selenio
  • zinco
  • beta-carotene
  • cistina
  • metionina
  • rame
  • vitamina E
  • vitamina C


Il Miglio è noto per le proprietà fitoterapiche di migliorare la salute della pelle e degli annessi cutanei, in particolare conferisce resistenza e brillantezza ai capelli. 
È considerato un ottimo remineralizzante, in quanto contiene silicio, fosforo, magnesio, calcio, ferro, zolfo, fluoro e potassio. Essendo una delle fonti naturali più ricche di silicio, presenta proprietà ricostituenti e rinforzanti. Infatti il silicio è implicato nei processi di rafforzamento ed elasticità cutanei. Pertanto il Miglio trova impiego come coadiuvante nella prevenzione della caduta dei capelli o in caso di capelli fragili, favorendone la ricrescita e la vitalità.


L’estratto di Ortica presenta la capacità di inibire l’attività del diidrotestosterone (DHT).  
Il DHT è responsabile di un rimpicciolimento con progressiva atrofia del follicolo pilifero. Ciò comporta il venir meno delle condizioni opportune per la crescita dei capelli. Quindi l’estratto di Ortica, contrastando tale ormone endogeno, contribuisce a mantenere integra la funzione dei follicoli ed ad evitare la caduta dei capelli.


Il selenio è un oligoelemento di grande importanza per il suo ruolo nel funzionamento di un enzima con azione antiossidante, ossia il glutatione perossidasi. 
Quindi il selenio è un fattore importante nel contrasto dei radicali liberi. In tal modo si svolge una attività di prevenzione rispetto ai possibili danni cellulari. Tale prevenzione si riflette anche sul benessere della cute e dei follicoli piliferi.

Lo zinco inibisce l’enzima 5-alfa-reduttasi, responsabile della conversione chimica del testosterone in DHT. Pertanto inibisce la formazione del DHT per l’appunto. Ciò risulta benefico per la salute dei capelli poiché elevati livelli di DHT si associano ad una maggiore perdita di capelli, come sopra descritto.

Il beta-carotene è un precursore della vitamina A ed ha un forte potere antiossidante. Quindi ha la capacità di neutralizzare i radicali liberi e proteggere il cuoio capelluto da processi di danno ed invecchiamento.


La cistina e la metionina sono due amminoacidi solforati, ossia contengono nella loro struttura chimica un atomo di zolfo. Fanno parte in maniera particolare della composizione della cheratina, proteina di base della composizione dei capelli. Pertanto la loro presenza contribuisce al rafforzamento dei capelli.
Il rame è un oligoelemento che contribuisce alla pigmentazione dei capelli, garantendo lucentezza agli stessi.

La vitamina E ha uno spiccato potere antiossidante. La sua attività di protezione rispetto allo stress ossidativo serve a garantire lo stato di benessere generale del cuoio capelluto.

La vitamina C ha anch’essa potere antiossidante. Presenta la proprietà di favorire il circolo ematico nei follicoli piliferi, il che si traduce in un benessere maggiore dei capelli ed in una loro ricrescita rapida.

Migliocres è un prodotto in grado di contrastare la caduta dei capelli e stimolare la loro ricrescita. 
Trova impiego nel trattamento di capelli sfibrati, sottili e deboli. Garantisce una maggiore robustezza e vitalità del cuoio capelluto grazie alle attività sinergiche dei numerosi componenti attivi. Riequilibra lo stato di carenza di nutrienti ed inibisce l’eccessiva sollecitazione ormonale a cui sono sottoposti i follicoli piliferi. Contribuisce ad una maggiore irrorazione ematica dei bulbi piliferi, in modo da creare le condizioni ottimali per la stabilità e la crescita dei capelli. 
Promuove il benessere del cuoio capelluto e rafforza la struttura pilifera dei capelli, grazie alla presenza di amminoacidi solforati (cistina e metionina). 
Quindi il prodotto garantisce nel tempo un mantenimento particolarmente efficace dello stato di salute dei capelli.


Il prodotto non presenta effetti collaterali. 
Il dosaggio è di tre capsule al giorno dopo i pasti.

CONDIVIDI SUI SOCIAL NETWORK
Condividi su Google Plus Condividi su Reddit Condividi su OKNotizie Condividi su Diggita converti in PDF stampa la pagina

Nessun commento:

Posta un commento