mercoledì 4 febbraio 2015

CLARINOL: PER RIDURRE L'ACCUMULO DI MASSA GRASSA ED AUMENTARE LA MASSA MUSCOLARE



Clarinol è un integratore a base di acido linoleico coniugato (CLA).

Il CLA è un acido grasso polinsaturo che appartiene alla famiglia degli omega-6. Deriva dall’acido linoleico, acido grasso essenziale poiché l’organismo non è in grado di sintetizzarlo.


Il CLA viene naturalmente prodotto dai ruminanti, pertanto lo ritroviamo nel latte intero, nella carne di manzo e nei latticini.

Il CLA migliora la composizione corporea in due modi:
  • riduce l’accumulo di massa grassa
  • aumenta la massa muscolare

L’azione del CLA si esplicita nei seguenti modi:
  • inibizione della lipoprotein lipasi
  • inibizione della differenziazione degli adipociti
  • aumento della sintesi di proteine disaccoppianti
  • aumento dell’espressione della carnitina acetil transferasi
  • stimolazione della sintesi proteica


La lipoprotein lipasi è un enzima che consente il trasporto degli acidi grassi dal sangue all’interno della cellula. L’inibizione di tale enzima evita l’accumulo di acidi grassi a livello degli adipociti (cellule adibite a riserve di grasso), diminuendo, così, i livelli di grasso nell’organismo.

Il CLA presenta la capacità di inibire la differenziazione delle cellule in adipociti. Ciò consente di evitare la formazione delle cellule dell’organismo principalmente deputate all’accumulo di grasso.

L’aumento delle proteine disaccoppianti genera una maggiore termogenesi, la quale rappresenta il calore che viene prodotto dal metabolismo cellulare nelle reazioni chimiche di trasformazione degli alimenti. 
Le proteine disaccoppianti si trovano nei mitocondri. Questi ultimi sono organelli intracellulari nei quali avviene, tra le altre cose, la scissione degli acidi grassi per creare energia sotto forma di ATP. 
I mitocondri convogliano l’energia derivante dalla scissione degli acidi grassi nella formazione di ATP, principale fonte d’energia cellulare. 


La proteine disaccoppianti inibiscono questo meccanismo e dissipano l’energia prodotta con la scissione degli acidi grassi. Questa energia non viene più utilizzata per la produzione di ATP, ma viene dissipata sotto forma di calore. 
Pertanto i mitocondri vengono costretti ad aumentare la scissione degli acidi grassi per ricavare maggiore energia, in quanto una parte è stata dissipata dalle proteine disaccoppianti. In tal modo si ha una maggiore utilizzazione degli acidi grassi come fonte energetica ed una conseguente diminuzione dei livelli di grassi nel corpo.

La carnitina acetil transferasi è un enzima responsabile del passaggio degli acidi grassi dallo spazio intracellulare all’interno dei mitocondri. Ciò favorisce un maggiore utilizzo degli acidi grassi come fonte energetica da parte dei mitocondri, il tutto nell’ottica di una aumentata termogenesi favorita dalle proteine disaccoppianti, come sopra descritto.

L’induzione della sintesi proteica è un effetto che viene attribuito al CLA, in quanto si riscontra un aumento della massa magra in seguito all’utilizzo di tale molecola.

Clarinol è un prodotto con spiccate proprietà dimagranti. 
L’effetto di riduzione del grasso corporeo si manifesta tramite le azioni rivolte al metabolismo degli acidi grassi. Il CLA riduce il deposito dei grassi, ne promuove la scissione ed inibisce la formazione degli adipociti. Tali caratteristiche permettono di avere un efficiente controllo del proprio peso corporeo. 
Il CLA presenta anche una azione di tipo anti-catabolico rispetto agli amminoacidi, il che riduce la scissione di tali molecole e le rende maggiormente disponibili per l’accrescimento della fibra muscolare. 
Quindi la scissione degli acidi grassi e le attività di protezione degli amminoacidi e promozione della sintesi proteica permettono di eliminare il grasso e di aumentare la massa muscolare. 
Il prodotto consente di eliminare anche i depositi di grasso più ostinati, quali quelli su addome, cosce, braccia e fianchi. 
È di notevole ausilio nel raggiungimento di una definizione muscolare ottimale, in funzione delle sue caratteristiche di riduzione degli acidi grassi e contemporanea formazione di nuova fibra muscolare. 
Pertanto l’utilizzo del prodotto è associato alla riduzione del deposito e della percentuale globale di grasso corporeo ed al relativo mantenimento e rafforzamento della massa muscolare esistente.


Il prodotto non presenta effetti indesiderati da rilevare. Inoltre diminuisce gli effetti collaterali derivanti da una dieta ipocalorica, in funzione dell’aumentata termogenesi. 
La formulazione si presenta sotto forma di softgel, ossia capsule formate da gelatina. 
Il dosaggio è di due softgel al mattino e due alla sera, da assumersi a stomaco pieno.  

CONDIVIDI SUI SOCIAL NETWORK
Condividi su Google Plus Condividi su Reddit Condividi su OKNotizie Condividi su Diggita converti in PDF stampa la pagina

Nessun commento:

Posta un commento