lunedì 26 gennaio 2015

GARCINIA CAMBOGIA: DI ORIGINE NATURALE PER REGOLARE IL SENSO DELL'APPETITO



Garcinia Cambogia è un integratore a base di un estratto della pianta omonima.

La Garcinia Cambogia è una pianta che cresce in maniera spontanea nelle regioni tropicali. L’estratto presenta notevoli proprietà dimagranti. Questa capacità va attribuita in particolare ad una molecola presente nell’estratto stesso, ossia l’acido idrossicitrico (HCA). 


L’HCA a livello molecolare è in grado di inibire la sintesi dell’acetilcoenzima A. Quest’ultimo è un metabolita fondamentale per la sintesi degli acidi grassi e specie lipidiche in genere (colesterolo, trigliceridi). L’inibizione della sintesi degli acidi grassi porta ad una prevenzione dell’accumulo di grasso viscerale. Inoltre viene stimolato il senso di sazietà, poiché l’HCA è in grado di favorire la sintesi di glicogeno a livello epatico. Il glicogeno è la forma biochimica di deposito del glucosio intracellulare. 
Altro effetto riscontrato è quello di indurre la produzione ed il rilascio di serotonina, molecola appartenente alla categoria dei neurotrasmettitori e che svolge ruoli importanti, quali per esempio la regolazione dell’umore e del ciclo sonno-veglia.


Garcinia Cambogia è un prodotto molto utile per coloro che vogliono perdere peso. 
Il duplice meccanismo d’azione, che prevede l’inibizione della sintesi degli acidi grassi e l’induzione del senso di sazietà, garantisce uno snellimento del corpo in funzione sia del mancato accumulo di grassi che della soppressione del senso di fame. 


I soggetti che assumono il prodotto non devono rinunciare a nessun alimento della propria dieta, ma semplicemente raggiungeranno il senso di sazietà prima. Pertanto la dieta non risente di restrizioni derivanti dall’assunzione del prodotto, che, anzi, dimostra maggiore efficienza in presenza di un regime alimentare variato. Quindi il prodotto si associa ad un significativo effetto dimagrante, unito ad un miglioramento del profilo metabolico ed energetico dell’organismo. Inoltre di particolare rilevanza è l’effetto positivo sull’umore, derivante dallo stimolo al rilascio di serotonina. 
Questa caratteristica è di notevole rilievo per coloro che abbiano problemi, almeno inizialmente, nell’accettare un senso di sazietà che si presenta precocemente rispetto alle proprie abitudini alimentari. 
Pertanto il prodotto può prevenire la cosiddetta “depressione da dieta”, fenomeno non raro, ma facilmente prevenibile e risolvibile, non essendo legato a basi biochimiche, ma bensì psicologiche.


Il prodotto non presenta effetti collaterali e non va ritenuto sostitutivo di un regime alimentare equilibrato. Il dosaggio è di due capsule al giorno, una prima di colazione ed una prima di pranzo.

CONDIVIDI SUI SOCIAL NETWORK
Condividi su Google Plus Condividi su Reddit Condividi su OKNotizie Condividi su Diggita converti in PDF stampa la pagina

Nessun commento:

Posta un commento