lunedì 26 gennaio 2015

CAFFEINA IN POLVERE: PER STIMOLARE IL LIVELLO DELL'ATTENZIONE E LO STATO DI VEGLIA



La Caffeina in polvere presentata è pura al 100%.

La Caffeina è una sostanza classificata come alcaloide, ossia un gruppo di composti di natura organica molto diffusi nel mondo vegetale. Viene estratta particolarmente dal caffè, a sua volta derivante dalla pianta Coffea arabica


La Caffeina presenta diverse proprietà connesse alla sua capacità di interagire con le strutture dell’organismo. A livello intestinale viene assorbita in quantità rilevanti e ciò le consente di avere un effetto maggiormente efficace. Tra le azioni più importanti va segnalata, com’è noto, la capacità di stimolare il sistema nervoso centrale. 
Ciò si evidenzia con uno stato di maggiore eccitabilità e miglioramento dei riflessi. A questo si associa un aumento del livello di attenzione, effetto utile per prevenire i sintomi di stanchezza che derivano da sedute di studio molto protratte nel tempo. Si rileva anche una blanda capacità analgesica.


La Caffeina in polvere presenta un notevole effetto dimagrante. Tale caratteristica è dovuta al fatto che la Caffeina è in grado di stimolare il rilascio di adrenalina e noradrenalina. 
Queste due molecole appartengono alla famiglia delle catecolammine, le quali, interagendo con opportuni recettori, sono in grado di dar vita a vari effetti fisiologicamente rilevabili, quali ad esempio l’aumento del metabolismo basale, dei parametri cardiaci (frequenza, battiti), della pressione arteriosa, della frequenza del respiro, ecc. Le azioni delle catecolammine cambiano in funzione del distretto corporeo sul quale vanno ad agire. 
Nello specifico l’aumento del metabolismo basale porta ad un maggiore utilizzo di acidi grassi come fonte energetica cellulare e ciò si riflette nella diminuzione di peso a livello fisico. Inoltre la Caffeina presenta anche un effetto dimagrante diretto, non dipendente dalle catecolammine. Tale effetto si esplicita con una maggiore mobilitazione ed utilizzo degli acidi grassi per produrre energia, che si traduce in un effetto lipolitico più accentuato. Quindi il prodotto risulta particolarmente utile anche nel trattamento della cellulite e di adiposità localizzate.

La capacità di stimolare il microcircolo ematico sembra alla base dell’utilizzo della Caffeina nei prodotti cosmetici contro l’alopecia., anche se il meccanismo d’azione in tal caso non è stato ancora specificato. La maggiore irrorazione dei bulbi piliferi mostra una azione utile a contrastare la perdita di capelli. Il prodotto può essere utilizzato in questi termini come lozione o come shampoo per il trattamento e la prevenzione dell’alopecia.


Il prodotto, opportunamente trattato, si presta all’impiego in vari tipi di formulazioni, quali ad esempio pomata, lozione, shampoo oppure olio per massaggio. Gli effetti collaterali sono legati ad un uso eccessivo e, quindi, al conseguente potenziamento degli effetti fisiologici sopra descritti. Si segnala in particolare l’inibizione dell’assorbimento della vitamina B2. Il dosaggio varia in funzione delle esigenze del soggetto ed è sempre legato alla formulazione che si intende adoperare.

CONDIVIDI SUI SOCIAL NETWORK
Condividi su Google Plus Condividi su Reddit Condividi su OKNotizie Condividi su Diggita converti in PDF stampa la pagina

Nessun commento:

Posta un commento